Chi sono
don Beppino
CHI SONO. CHI DICONO CHE IO SONO.
Qualche volta dicono che sono un prete un po' strano, però sono un prete come gli altri, ma forse a differenza di altri, mi sono fatto 4 anni di missione al Laos (Indocina) poi espulso dal nuovo governo comunista (veri comunisti lontano galassie dai nostrani d'Italia!).
Sono stato Missionario 23 anni in Senegal lavorando molto a contatto anche con l'Islam.
Nel 1985 ho ricevuto l'Effusione dello Spirito Santo in Senegal, proprio io che di Rinnovamento Carismatico Cattolico non volevo assolutamente saperne! L'Effusione ha letteralmente cambiato la mia vita.
Ho lavorato un po' con padre Emiliano Tardif, carissimo amico indimenticabile.
Mi piace pregare e far pregare. Forse è anche per questo che sono stato messo a fare il Parroco nelle Valli di Zeri da 2000 al 2012, a 800 metri di altitudine, (là dove si uniscono Toscana, Liguria ed Emilia Romagna) lontano dai rumori della città e anche lontano da qualcuno a cui potrei dare un po' fastidio, appunto perché mi piace pregare e far pregare. Strano ma vero!
Quando giro per l'Italia, mi dicono che riempio le chiese e non capisco perché.
Miracoli non ne ho mai fatti, ma posso testimoniare che ogni volta che prego, succede sempre qualcosa. Se poi lascio fare un po' di più allo Spirito Santo, allora succede qualche cosa di più solido.
A chi non incontrerò mai, lo raggiunga la mia preghiera, appunto perché mi piace pregare e far pregare!
Don Beppino
